di Wilson

a/lpaca - "Abnormous neutral" EP Premiere

2 iphone e un ipad

Gli a/lpaca, per chi non li conoscesse, sono la nuova next sensation del panorama rock MONDIALE. E non stiamo esagerando. Magari un giorno si potrà a tornare a suonare e magari vi capiterà di andarli a sentire, e penserete che anche stavolta avevamo ragione. 

Se invece già sapete chi sono gli A/lpaca, questo EP potrebbe stupirvi. Sembra infatti che i regaz stiano finendo i mix del loro prossimo album (che uscirà in un periodo non ancora definito del 2021) e, nel frattempo, hanno deciso di pubblicare questo nuovo Abnormous Neutral: “visto il sound dell’ep, che risente dell’ascolto di band come Gee Tee, Coachwhips e Uranium Club, abbiamo optato per una registrazione abbastanza minimale, fatta con due iphone e un ipad (anche per evitare di spendere soldi e perdere tempo a mixare)” mi dice Christian. Più slacker di così… “La produzione è stata piuttosto veloce e abbiamo avuto il tempo di contattare Goodbye Boozy Records, che ha deciso di fare uscire un singolo con i pezzi 24h a day e Korov’ev. Siamo abbastanza soddisfatti di quello che è venuto fuori, soprattutto perché non eravamo così convinti che i tre telefoni da soli avrebbero funzionato”. Direi che hanno funzionato alla grande. “Dopo mesi passati a pensare costantemente all’album, è stato piacevole distrarsi con un progetto più homemade e senza troppe pretese”.

5 pezzi bombetta più un mio remix di Creul Reality  di cui si poteva benissimo fare a meno. In ascolto sul nostro canale youtube.

Ultimi articoli

Top Stories