Super Stanzy è un collettivo di 37 gabber che suonano in 37 band tra cui Bee Bee Sea, Yonic South, Damianals, Siuoxie and the Skunks, XIWT, Twiddle Thumbs, ecc..

Il loro headquarter è a Stanzini, un garage del nonno di loro che si colloca sull’asse Brescia – Mantova. Stanzini nasce come sala prove per poi diventare la sala concerti più spettacolare al mondo.

Il collettivo nasce con l’esigenza di offrire un’alternativa alla classica vita da bar della provincia. Con Bee Bee Sea prima e Yonic South e Damianals poi, iniziano le feste nelle sale prove, concerti in spazi improbabili e unioni promiscue di musicisti e gruppi che danno vita al collettivo che è oggi.

Super Stanzy organizza:

  •  METAPALOOZA, un festival con tre palchi, più di 20 band da tutta Italia e non solo, in un supermercato abbandonato da 20 anni e che si tiene a Castel Goffredo (MN) l’ultimo sabato di settembre;
  • WWDIS (what we do is secret), concerti ed eventi organizzati (più o meno) regolarmente praticamente dappertutto, da locali a kebabbari, piste ciclabili, garage ecc..

Dato che organizzare concerti era impossibile durante i mesi di pandemia, hanno deciso di fondare questa webzine dove possono promuovere quello che gli piace e che fanno nei modi che vogliono. 

Ah, Super Stanzy è anche un calzificio (vedi @stanzini.socks) e uno studio legale (@stanzini&partners).

 

Keep fuckin’ up

 

Per recensioni, collaborazioni o qualsiasi cosa tu voglia, scrivi a 

super.tv.twix@gmail.com