di Wilson, Damio

Damianals live at San Vizio

San Vizio > KEXP

Qualche settimana fa i Damiani hanno registrato una live session a San Vizio, la celebre sala prove rurale di cui tanti gruppi della zona usufruiscono. Per l’occasione i regaz hanno deciso di agghindare ad hoc la saletta con lucine e lustrine aumentandone il caos che già vi regnava. A riguardo Pagi, unico e vero manutentore e riconosciuto maniaco dell’ordine, ha preferito non esprimersi in chiaro segno di dissenso. E ha anche annunciato di rifiutarsi di vedere il live. Ma la cosa in definitiva non l’ha scosso come “speravamo”, vista l’inattività del periodo.

Il live, filmato da Simon Gallo dei Buzooko e susiskunk, editato da Damiano Cason e mixato da Joe Bottle, è stato trasmesso in anteprima streaming dall’Arci Dallò. Ora è disponibile anche su Youtube e arriva a chiudere in qualche modo il cerchio del primo disco Stanzy uscito con Slack Records, visto che molte date sono saltate con l’inizio della pandemia e non saranno recuperate. Ma nella scaletta è presente anche un’anticipazione: un pezzo nuovo che sarà tra quelli che comporranno il secondo disco, cui stiamo lavorando tra un lockdown e l’altro e che ormai non è lontanissimo dalla conclusione.

Setlist:

This is Stanzini

Spirit of Youth

Can’t Stop Beating

Galway Bacon

Saturday Night

Play Guitar

Bonehead Bank Holiday

Whatever Happened To My Head

NEWS

FRITTO MIXTAPE VOL.1

Baby Lemonade è tornata con un mixtape di 37 lancinanti minuti. 17 pepite d oro come la carta del twix, che solo le menti più perverse potevano scovare.

Read More »

HOT STORIES