
DIZZY DAVIS
Dizzy Davis è un progetto musicale nato per sbaglio.
Pysch / 90’s / garage / bedroom lofi
“Spya era al METÀ PALOOZA del 2018 (un piccolo festival indipendente organizzato da quei Rokers di Stanzy Channel), quando dalla line up sale sul palco Julien Papen as a one man band per quel concerto. Si esibisce come un pazzo , due pedali, uno col rullante e l’altro con la cassa. Chitarra al petto, un po’ di Fuzz nella voce , e una tastiera sempre a portata di mano. Inizia a suonare e canta “Ma come si Fa” uno dei suoi singoli in Italiano. Mai sentito roba cosí , Rough and fresh in one. Spya Sola s’innamora, e inizia a cercare progetti DIY in lingua italiana. Non é facile trovarli, quasi impossibile , cosí 3 anni dopo nasce “The Kidnapping”.
Spya Sola si é creata in modo naturale, é un evoluzione di una donna che al posto della faccia ha una telecamera. Quello che guarda e ascolta lo mette nel suo database e lo salva automaticamente sul suo canale YouTube, Soundcloud o come in questo caso su un 7″.
I video e gli audio che ne escono fuori dalla sua memoria sono molto crudi, e non del tutto lucidi, come la memoria di tutti. È difficile avere un ricordo nitido in 4k , i ricordi sono sempre un po’ sporchi e “ Lo Fi”.
Spya Sola si definisce una reporter. Vive nell’underground insieme a questa scena, e vuole solo starsene lí felice sperando che più gente arrivi per fare una festa sempre più grande, tutti insieme.
Ovviamente con un camcorder al posto della faccia vuole riportare tutto quello che succede, perché questa gente non lo farebbe, questi vogliono solo suonare.
La compilation è stata stampata su 7” in edizione limitata di 30 copie che si possono acquistare su bandcamp.
Tracklist:
Julien Papen – Lontano Da Me
Teo Wise – La Paura
TRL – OK
Datura S – Brucia
66cl – Discount
Artwork by Polly Solo (DE) / Mastered by Frecciarossa Studio (IT) / Cutted by Grand Voyage Records (CH)
Dizzy Davis è un progetto musicale nato per sbaglio.
Pysch / 90’s / garage / bedroom lofi
Avete presente quei momenti in cui vi dite: ‘Basta, mollo tutto e me ne vado’? Ecco, a Nicola è capitata più o meno la stessa cosa, ma, a differenza di tanti quaquaraqua, l’ha fatto davvero.
Dopo averlo seguito per 3 live di seguito durante il suo tour italiano, Baby Lemonade ha deciso di intervistare l’idolo dell’egg punk tedesco, George a.k.a. EGG IDIOT.
Stanzy Reviewsss #11, ecco cosa ci è piaciuto ascoltare negli ultimi mesi.
Sven aka KLINT, creatore del Viking Synthpunk ci racconta la sua visione del mondo e ci regala una bonus-track con dietro una storia pazzesca.
Ferruccio deu CUT, band storica bolognese. C’è tanto da imparare.
In questi mesi (ormai anni) Super Stanzy vi ha regalato ben SEI Fritto Mixtape di notevole qualità LOFI. Ebbene non finisce qui. Questa volta abbiamo voluto superarci con una versione tutta italiota.
Nuovo numero delle recensioni più hot del web. In questa puntata tanto ROK italico!