STANZY REVIEWSSS #6

by Baby Lemonade

ABORTED TORTOISE – A ALBUM

 

A Album è l’attesissimo (almeno per me) secondo LP della band più svalvolata di Perth, gli Aborted Tortoise. Uno sballo rock’n roll tra schitarrate surf ed eruzioni punk. Buon divertimento.  

Tracce preferite: tutte

CHERRY CHEEKS – S/T

 

Cherry Cheecks a.k.a. Kyle Harms, da Orlando, è un progetto di appena 1 anno ma è già un cult. L’ultimo album, uscito via Total Punk Records, stregherà le vostre orecchie. 12 tracce di punk irrequieto, tendenti al devocore, trainate da ipnotiche linee di basso. 

 

Tracce preferite: 70 Degrees, Go Outside, Hotline, Gone 

FILI – MAGIC 

 

I FILI arrivano dal caliente Messico e Magic è il loro ultimo album.

Garage punk ultra lo-fi condito con qualche goccia di nostalgia post-hardcore cupa e adolescenziale, che ben si sposa al nebbione della mia amata Pianura Padana. 

 

Tracce preferite: Bones, Junk

ALIEN NOSEJOB – PAINT IT CLEAR 

 

Per chi non conoscesse Jake Robertson (Ausmuteants, Smarts, etc.) in arte Alien Nosejob, beh direi che è arrivato il momento di farlo, magari partendo da un’intervista pubblicata qui su Super Stanzy e ascoltando la sua ultima pubblicazione, Paint It Clear.

Un album che oscilla tra gli anni ‘60 e gli ‘80, tra surf rock e new wave, tra Beach Boys e DEVO, due mondi apparentemente opposti uniti da un solido tappeto sonoro di synth e tastiere. Una decisa rottura, forse temporanea, rispetto ai lavori precedenti, che ci conferma l’estrema versatilità di Jake. 

 

Tracce preferite: Artistic Vision, The Butcher

WALDO FALDO – COLEGA DE PLAYA 

 

I Waldo Faldo, nome fantastico tratto da uno dei personaggi di “Otto sotto un tetto”, vengono da Madrid e Colega de playa è il loro EP di debutto. Synth-punk molto divertente, semplice e diretto. 

 

Tracce preferite: Pekin, Colega de playa

NEWS

HOT STORIES