"Bummer Bitch" - Il nuovo video dei Thunder Bomber

Il pezzo è piaciuto così tanto che ENZA ha deciso di cimentarsi in un video animato

“Bummer bitch” dei Freestone è il pezzo con cui si apre la celebre antologia Killed by death # 2, insieme agli altri volumi della serie KBD, vera e propria bibbia per gli amanti del punk più autentico, lo-fi e senza compromessi. Un genere che, a cavallo tra settanta e primissimi anni ottanta, ha dato il meglio di sé con una profusione di oscure uscite, tra singoli e split, molto spesso di band finite nel dimenticatoio, ma autrici di vere e proprie perle;  è il caso di “Bummer Bitch”, originariamente lato B del 7” dei Freestone titolato “Church”, un disco semi amatoriale (come da copione). Il pezzo, piccolo culto di genere, è però diventato definitivamente leggenda grazie alla cover del mai troppo compianto Jay Reatard che, con i suoni Reatards, era solito eseguire Bummer Bitch dal vivo ( su Youtube potete trovarne una mostruosa dimostrazione live all’Arci Taun di Fidenza) fino ad inciderne una propria, sgangheratissima versione in studio.

La cover dei Thunder Bomber, registrata a Dicembre al Big Pine Creek Recording Studio di Parma sotto la sapiente guida di Carlo Izzo, è dunque un omaggio a Jay Reatard e una dichiarazione d’amore per l’epopea del KBD punk.

Il pezzo è piaciuto così tanto che Andrea Vincenzi, noto ai più come ENZA (drenzyu), bassista della band, ha deciso di cimentarsi in un video animato in stop motion che viene presentato in anteprima qui su Super Stanzy.

Una rappresentazione visiva naif, irriverente, quasi tarantiniana del pezzo in pieno stile Thunder Bomber. Bummer Bitch, insieme ad altro materiale registrato nella stessa sessione in studio, uscirà anche in formato fisico per l’etichetta parmigiana Retro Vox (Black Gremlins , Wah 77, Donald Thompson, King Mastino etc…) e sarà presto disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme digitali.

Biweekly#3

Top Stories